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Cosa facciamo

Quattro esempi di smart stakeholder engagement

Oggi, le notizie false possono diffondersi rapidamente, minacciando persino l'esistenza stessa di un'azienda. Come nel caso di un singolo tweet dall'Australia che ha causato problemi a un importante gruppo bancario svizzero. In situazioni del genere, è essenziale avere un piano per monitorare e contrastare la diffusione di notizie false sui social media, contemporaneamente affrontando direttamente gli investitori e i depositanti. In casi come questi, la nostra esperienza nella comunicazione di crisi nel settore bancario/finanziario e la nostra conoscenza digitale rappresentano risorse uniche e distintive.

Prendendo in considerazione il caso di una grande azienda strategica diventata un bersaglio costante di interessi contrastanti, alcuni dei quali hanno il potere di influenzare il dibattito mediatico quotidiano e le decisioni regolamentari con informazioni a volte inesatte. In queste situazioni, è necessario rispondere punto per punto, senza esitare a chiarire e persino a confutare. Ciò dovrebbe essere fatto utilizzando strumenti dei social media per comunicare direttamente con lo stesso pubblico mirato dai concorrenti, attivando contemporaneamente le relazioni con i media. Questo approccio impedisce l'accumulo di falsi veri e consente ai regolatori di prendere in considerazione l'esistenza di informazioni factuali e verificate.

Un'istituzione finanziaria che sta attraversando un piano di ristrutturazione e ripartenza concordato con istituzioni nazionali ed europee si trova di fronte a vincoli strutturali con limitato spazio di manovra.Una delle poche leve disponibili è la motivazione della rete di vendita, che è estesa e distribuita. In questa situazione, il ruolo del CEO è cruciale. Solo mettendolo in contatto diretto con migliaia di membri della rete attraverso un roadshow territoriale ben calibrato, è possibile rassicurare il pubblico interno e coinvolgerlo con rinnovato entusiasmo nella sfida della rinascita.

Come può un leader della smart home lanciare un prodotto rivoluzionario coinvolgendo contemporaneamente 10.000 installatori in tutta Italia? Con un evento distribuito mai visto prima, trasmesso via satellite in 30 località del Paese. Il programma, basato su una combinazione di contenuti live e di intrattenimento del marchio, ha avuto come culmine una famosa attrice e il CEO dell'azienda in un memorabile duetto per svelare la nuova tecnologia.

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