Loading...

Digital content marketing, comunicazione interna

Prysmian Group

Dal content marketing all'employer branding

Digital Content Marketing

Prysmian Club

Content Marketing, product promotion e community management

Accompagnare sui canali tradizionali e digitali la più grande public company italiana


La prima fase della collaborazione ci ha visto ideare e gestire i contenuti editoriali, in lingua inglese e italiana, del sito internet www.prysmiangroup.com e del magazine Insight, dedicato agli stakeholder. 
 
Negli anni successivi abbiamo contribuito alla progettazione e allo sviluppo e ci siamo occupati della gestione delle campagne di recruiting e di employer branding Make It e Sell It, sviluppate sui social network e sul sito globale, con la creazione di contenuti multi-format (video, storie, ADV) e la loro diffusione a livello globale attraverso Facebook e Linkedin, con obiettivi di engagement e application. Il punto di contatto con i candidati sono state inserzioni online sui social network, su canali di recruiting come Glassdoor o Xing e su piattaforme locali come VKontakte e Sina Weibo, con traduzione in lingua locale.

Nel corso degli anni la collaborazione con Prysmian Group si è arricchita di molti progetti di comunicazione esterna, interna e locale.

Tra le operazioni che abbiamo gestito vi sono iniziative di advertising e sensibilizzazione di Prysmian Group (CPR, Monitoring), sviluppo dei contenuti dei bilanci annuali di sostenibilità dell'azienda, la promozione della versione italiana di CableApp, l'applicazione per professionisti dedicata al dimensionamento dei cavi per installazioni, il revamping di Prysmian Club, il portale di Prysmian Italia dedicato ai professionisti italiani del settore elettrico, con attività di content marketing, customer engagement e link building.

Molte di queste attività sono state svolte in collaborazione con Cabiria BrandUniverse e Social Content Factory.