Make It è una innovativa campagna di employer branding e recruiting a livello globale attraverso Facebook e Linkedin, con obiettivi di awareness ed engagement verso la marca.
Per due anni abbiamo supportato questa attività attraverso una campagna che ha fatto del contenuto di qualità (articoli, video e ADV) il fulcro di un palinsesto che ha coinvolto i principali canali social (Linkedin, Facebook e Instagram) e piattaforme di distribuzione di contenuti (Outbrain).
Il primo anno abbiamo scelto il tema della sfida ("Engineers, will you step up to the challenge?") per sottolineare le molte sfide che una carriera in Prysmian Group offriva a ingegneri e tecnici.
Il secondo anno il tono di voce è stato alzato utilizzando un messaggio più caldo come "Embrace the Blue" per trasmettere l'innovatività e l'inclusività di Prysmian verso i propri dipendenti, accompagnati in un percorso di formazione e crescita all’interno del leader mondiale dei sistemi in cavo.
Nella creazione dei contenuti siamo stati assistiti dalle nostre consociate: Cabiria BrandUniverse per quanto riguarda concept e design e Social Content Factory per i contenuti video di supporto all'iniziativa.
Risultati raggiunti
22.000+ candidature raccolte in due campagne
Aumento di follower sui social network +14% (Facebook) e +6% (Linkedin)
+17% dei contatti al sito e di lettura di contenuti aziendali