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Le competenze della comunicazione contemporanea

Le competenze della comunicazione contemporanea sono vincolate a due trasformazioni epocali: la disintermediazione nei confronti degli stakeholder e l'integrazione di contenuti scritti, segno grafico e video nel palmo delle nostre mani.

Parola, visual e video si fondono in un tutt'uno nelle media relations, nel digital content marketing, nella comunicazione interna e negli eventi. 

Media Relations e PR

MEDIA RELATIONS / CORPORATE COMMUNICATION / DIGITAL PR / PUBLIC AFFAIRS / CEO REPUTATION
FINANCIAL COMMUNICATION / CRISIS MANAGEMENT / RELAZIONI CON IL TERRITORIO
COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE / PRESS OFFICE / MEDIA RESTRAINT

Aiutiamo brand e aziende a creare strategie di comunicazione corporate, B2B e B2P per proteggere e sviluppare la reputazione aziendale e del top management.

Affianchiamo i nostri clienti raccontando le loro attività sui media. Dialoghiamo con testate giornalistiche tradizionali e digitali, con opinion leader ed esperti dei diversi settori. Favoriamo l’emersione dei messaggi e dei contenuti rilevanti. Sia in condizioni ordinarie, sia in situazioni straordinarie.

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Digital Content Marketing

CONTENT MARKETING / CONTENT CREATION / SOCIAL MEDIA STRATEGY & MANAGEMENT / DIGITAL ADS 
CONTEST PLANNING & MANAGEMENT / INFLUENCER MARKETING / SEARCH ENGINE OPTIMIZATION
CONTENT DISTRIBUTION / WEBSITE CONTENT AND ARCHITECTURE / SOCIAL CEO 

Accompagniamo brand e aziende sui canali digitali per farli parlare direttamente con tutti.

Ideiamo e gestiamo progetti di content marketing su siti internet e social network.

Scegliamo i touchpoint e le piattaforme che consentono il giusto equilibrio tra brand awareness e ROI.

Promuoviamo servizi e prodotti su social network e piattaforme digitali facendo leva sulla nostra conoscenza degli algoritmi e delle regole dell'ecosistema digitale.

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Comunicazione Interna

COMUNICAZIONE INTERNA / EMPLOYER BRANDING / RECRUITING CAMPAIGN / FORMAZIONE INTERNA
EMPLOYEE ENGAGEMENT / INTERNAL CAMPAIGNS / CONTENUTI PER INTRANET

In un mondo sempre più attento alla sostenibilità, le persone sono la risorsa aziendale più importante.

La comunicazione interna e l'employer branding hanno la stessa importanza della comunicazione esterna. 

Sviluppiamo ed eseguiamo piani strategici di comunicazione interna attraverso strumenti digitali, contenuti, eventi, occasioni di formazione e celebrazioni.

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Eventi

EVENTI / ANNIVERSARI / EVENTI CONNESSI / ROADSHOW 
CONVENTION FISICHE E VIRTUALI / NETWORK ENGAGEMENT
TRADE COMMUNICATION

Dopo la pandemia di Covid-19 gli eventi sono tornati con tutta la loro forza.

Rappresentano occasioni importanti per parlare a clienti, investitori e alle proprie persone.

Vanno interpretati in maniera strategica e oggi possono avvalersi delle nuove tecnologie per avvicinare anche chi è lontano.

Lifonti & Company ha un lungo track-record nell'organizzazione di eventi di qualità. Dalla riunione interna off-site al grande roadshow itinerante e agli eventi connessi. Insieme con le consociate in The Story Group - Cabiria BrandUniverse e Social Content Factory - ci concentriamo su strategia, concept, design, speaker,  contenuti e videostrategy, delegando agli organizzatori logistici, da noi coordinati, le componenti operative.

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