Abbiamo sviluppato strategia e operatività di comunicazione della decima edizione di Maker Faire Rome, la più grande Fiera dell'innovazione in Italia, dedicata a Maker, aziende, università e enti di natura istituzionale.
Un supporto a tutto tondo all'evento organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, dalla promozione dei biglietti alla comunicazione post-evento, all'approfondimento dei progetti e dei protagonisti e alla copertura live della tre giorni che ha riunito più di 45.000 persone al Gazometro Ostiense di Roma.
Nel corso di 4 mesi di attività, abbiamo prodotto più di 150 articoli per il sito makerfairerome.eu e 2.000 contenuti social, supportando la nostra consociata Social Content Factory nella produzione di ben 60 video di accompagnamento alla manifestazione tra teaser, interviste e reportage.
Un piano editoriale ricco di approfondimenti su tecnologia, innovazione e trend che plasmeranno la nostra vita e il mondo di domani. Con particolare attenzione a sostenibilità, ricerca e digitalizzazione.
L'attività è stata poi arricchita dal supporto alla comunicazione di Maker Learn Festival, una settimana di formazione tecnologica, gratuita e accessibile online, in cui i protagonisti di Maker Faire approfondivano per un pubblico di esperti e di curiosi i progetti, i sistemi e gli impianti presentati durante la Fiera.
Guarda il video reportage della manifestazione prodotto da Social Content Factory