Loading...

Eventi, comunicazione corporate, branded entertainment

Believe - illimity Bank

Il format di evento proprietario annuale di illimity Bank

Una nuova generazione di business meeting è andata in scena per due anni consecutivi a Milano.

Per illimity ci siamo occupati, in collaborazione con le consociate Cabiria BrandUniverse e Social Content Factory, dell’ideazione e gestione di due eventi accettando la sfida di spostarne il focus dalla visione bancaria a quella dell’economia reale.

‘BELIEVE – Giving credit to the future’ è l’evento pilota, realizzato nel 2022, del primo format proprietario annuale di illimity Bank dedicato al mondo del credito, per lanciare un messaggio di fiducia all’ecosistema economico finanziario. La fiducia è rimasta la costante anche dell’edizione 2023 in cui ci siamo concentrati sul mondo dell’energia e dal titolo ‘BELIEVE – Giving energy to the future’.

Abbiamo formulato una proposta di evento che ponesse il mondo dell’industria al centro, basandoci sul dialogo tra imprenditori, istituti finanziari e altri attori del settore per attivare un confronto costruttivo e comprendere le modalità e gli strumenti a disposizione delle imprese per affrontare le situazioni di crisi. 

I due eventi hanno coinvolto circa 800 partecipanti tra sala e live streaming. Una platea variegata composta da banche, fondi di investimento, imprenditori, società di consulenza, società di servicing e giornalisti.

Ci siamo occupati dell’ideazione di tutti i contenuti dell’evento, dalla fase teasing al follow-up, pubblicati su una landing page dedicata dalla quale il 23 giugno è stata trasmessa la diretta. Nella fase di preparazione abbiamo fornito un significativo supporto autoriale, con la definizione della scaletta e dei contenuti di speech e tavole rotonde. 

Grazie alla channel strategy ideata per BELIEVE siamo riusciti a convolgere il pubblico target sia durante l'evento, sia oltre, dalle fasi preliminari al follow-up. 

Il momento di maggiore coinvolgimento si è registrato quando, sulla landing page dedicata alla diretta, è stata aperta una finestra ad hoc per le domande. Il pubblico, in sala e in streaming, ha potuto inviare commenti e quesiti alla conduttrice. Questi contributi hanno fornito interessanti spunti di dibattito animando ulteriormente i momenti di confronto.