Un percorso di comunicazione per la rete di agenti assicurativi di Allianz Italia.
Una delle attività principali è stata la progettazione e l'ideazione di Facebook4Agents, il modello di presenza social degli agenti Allianz, anche attraverso il distacco di risorse dedicate presso la sede di Milano della Compagnia.
Abbiamo curato l’ideazione, la gestione e la produzione editoriale del Content Hub Cihaimaipensato.allianz.it, il magazine dell’azienda sulla serenità dedicato all'analisi dei bisogni dei cittadini italiani, con approfondimenti sulle proposte commerciali e le soluzioni assicurative di Allianz Italia.
Abbiamo scelto un approccio di data journalism che facesse emergere le necessità - latenti ed esplicite - degli italiani, prendendo le mosse da report, statistiche e ricerche ufficiali per sottolineare il ruolo cruciale delle assicurazioni nella vita quotidiana.
I contenuti sviluppati per il Content Hub proprietario sono stati pensati per consentire di alimentare i piani editoriali delle pagine Facebook delle agenzie, garantendo la coerenza tra la comunicazione dell'azienda e la promozione svolta dalla rete su tutto il territorio italiano.