Loading...

Media relations, digital content marketing

WTW

Comunicare in Italia un leader globale della consulenza

Abbiamo posizionato WTW come azienda leader nei suoi settori, in particolare Risk Management e consulenza HR, razionalizzando la comunicazione del Gruppo e dando forma a nuove opportunità a livello nazionale. 

Tra le varie attività di media relations, interviste per il top management e la copertura di eventi e notizie di punta sui principali quotidiani nazionali generalisti ed economici, come La Repubblica, Il Sole 24 Ore e MF, e sui principali supplementi economici come Affari & Finanza e L'Economia.

Una delle richieste è stata di integrare positivamente nelle attività di comunicazione italiane il flusso di comunicazioni del Gruppo, tra cui - ma non solo - sondaggi e rapporti, riuscendo ad adattarli all'interesse dei media nazionali. 

Abbiamo ottenuto risultati positivi anche nella comunicazione degli sviluppi aziendali, tra cui operazioni di crescita e lo sviluppo di nuove aree di business.

Un’altra componente è stata quella delle opportunità di media partnership con pubblicazioni di settore come Insurzine, dove l'azienda ha ora un suo spazio mensile in cui presentare le sue competenze e le migliori case history attraverso articoli proprietari.

Tutte le attività di media relations sono state portate avanti in piena sinergia con le attività di digital e social media, che vedono anche la presenza di sessioni live come in occasione degli annuali eventi sulle risorse umane e dell'Osservatorio WTW.