Telepass, di fatto la prima fintech italiana, ha sviluppato negli anni il proprio business fino a diventare un ecosistema digitale a supporto della mobilità, impegnato a facilitare la libertà di movimento delle persone.
Per posizionare la nuova realtà dell’azienda, sono state utilizzate diverse modalità di media relations garantendo una forte intensità di comunicazione guidata dal raggiungimento di determinati KPI di visibilità.
In particolare, lo sviluppo della reputazione del CEO Gabriele Benedetto, peraltro già figura molto influente su LinkedIn, ha consentito di far percepire Telepass come leader di opinione sui temi della mobilità.
Tutte le iniziative sono state supportate anche da una serie di studi specifici sui trend della mobilità e sull’impatto favorevole di Telepass nella riduzione di emissioni inquinanti.
Quest’ultimo aspetto è stato messo in risalto da un’importante attività di comunicazione sui servizi offerti da Telepass, con particolare riferimento alla diffusione degli accordi per il pagamento di parcheggi e strisce blu, con enfasi sulla stampa locale delle aree coinvolte.
È stato inoltre sviluppato un filone dedicato alle business partnership, in particolare quelle per l’innovazione, che hanno avuto al centro un accordo con Generali per l’auto connessa che ha visto una presentazione stampa partecipata da più di 60 giornalisti.
Grande attenzione è stata anche prestata alla vicinanza allo sport e in particolare allo sci con comunicazioni dedicate al servizio skipass.