Loading...
Prysmian Group

 

Dal content marketing all'employer branding

Prysmian Group

Dal content marketing all'employer branding

Ideazione e stesura dei contenuti editoriali, in lingua inglese e italiana, del magazine Insight dedicato agli stakeholder e del sito internet www.prysmiangroup.com.

Progettazione, sviluppo e conduzione delle campagne di recruiting e di employer branding Make It e Sell It, sviluppate sui social network e sul sito globale, con la creazione di contenuti multi-format (video, storie, ADV) e loro diffusione a livello globale attraverso Facebook e Linkedin, con obiettivi di application ed engagement. Gestione di inserzioni online sui social network, su canali di recruiting come Glassdoor o Xing e su piattaforme locali come VKontakte e Sina Weibo, con traduzione in lingua locale.

Cura delle iniziative di advertising e sensibilizzazione di Prysmian Group (CPR, Monitoring).

Sviluppo dei contenuti dei bilanci annuali di sostenibilità dell'azienda. Tutte le attività vengono regolarmente svolte in collaborazione con Cabiria BrandUniverse e Social Content Factory.

Dal 2019, campagna di promozione della versione italiana di CableApp, l'applicazione dedicata al dimensionamento dei cavi

A seguito del successo di questa attività, Lifonti & Company ha iniziato a gestire il revamping di Prysmian Club, il portale di Prysmian Italia dedicato ai professionisti italiani del settore elettrico, svolgendo attività di content marketing, customer engagement e link building.