Loading...
Dematic

 

 Sicurezza aziendale: un gioco da ragazzi 

Dematic

 Sicurezza aziendale: un gioco da ragazzi 

Supporto all'azienda nella realizzazione della campagna interna sulla sicurezza Stop, Think, Act.

Ideazione di una campagna integrata basata sul Mistery game a indizi per sensibilizzare e informare sui temi della salute e sicurezza aziendale in modo coinvolgente ed empatico, utilizzando lo storytelling sul social aziendale Yammer.

Una cornice narrativa e interattiva ispirata al gioco Cluedo capace di calamitare l’attenzione attraverso la gamification, sviluppandosi attraverso una storia personalizzata, interamente ambientata in azienda. La prima fase ha coinvolto il top management, che ha svolto il ruolo di capitano di 20 squadra di dipendenti, per un totale di 140 partecipanti.

12 giochi d'intelligenza (enigmistici, logici e culturali) e 12 indizi per identificare causa, luogo e motivo di un incidente avvenuto nella sede di Dematic. Ogni indizio su Yammer era seguito da un contenuto dedicato alla sicurezza e alle regole di Dematic: 14 post formativi pubblicati.

Il 72% dei dipendenti ha interagito con la campagna, per un sentiment positivo superiore al 90%.