Il nostro senior team

Scelti direttamente dal top management per gestire situazioni delicate e complesse. Esperienze di alto profilo in azienda, in consulenza, nei media e presso le istituzioni. CapacitÓ di creare risultati combinata con elevati standard di servizio.

Diego Lifonti
Presidente e amministratore delegato
Prima di fondare Lifonti & Company nel 2006, ha maturato un solido background nella gestione a 360 gradi della comunicazione di grandi aziende di ogni tipo come Managing Director di Burson-Marsteller e in seguito come direttore centrale relazioni esterne della Banca Monte dei Paschi di Siena, durante la Presidenza Fabrizi, fino all'aprile 2006.

 

Vai al curriculum completo

Luca Ricci Maccarini
Vicepresidente con delega all'organizzazione dei servizi ai clienti.
Con precedenti esperienze in Burson-Marsteller e prima ancora in Ketchum, Ricci Maccarini ha un solido track record personale nella comunicazione di operazioni di finanza straordinaria, nella comunicazione corporate e nelle industry finanziaria e dell'energia. È attualmente
Vicepresidente con delega all'organizzazione dei servizi ai clienti.

 

Stefano Caratelli
Vicepresidente con delega ai rapporti con i media
Giornalista professionista con 35 anni di esperienza nell'informazione e nella comunicazione, ha lavorato 13 anni in Reuters prima alla guida della redazione romana e poi dell'intero servizio italiano da Milano. In seguito ha curato la comunicazione di primarie imprese italiane e internazionali. È Vicepresidente con delega ai rapporti con i media

 

Alessandro Pavesi
Vicepresidente con delega alla comunicazione finanziaria
Oltre trent'anni dedicati alle relazioni pubbliche e alla comunicazione in aziende e istituzioni italiane come Pirelli, Credito Italiano, Olivetti, Ina Assitalia e Borsa Italiana. E' stato portavoce del Ministro del Tesoro Piero Barucci e della Direzione Generale del Tesoro con Mario Draghi nei due Governi Amato e Ciampi nel 1992-94. Dall'aprile 2015 al novembre 2016 Alessandro Pavesi è stato inoltre Presidente di Assorel, l’associazione italiana delle agenzie di relazioni pubbliche a servizio completo, fondata nel 1982.

 

Francesca Levato
CFO del Gruppo e membro del CdA
Laurea in Lettere Moderne con indirizzo Comunicazioni Sociali, 10 anni di esperienza nell'accounting per progetti e strategie di comunicazione online e offline su clienti italiani ed internazionali. In The Story Group dalla sua costituzione a fine 2006, ricopre la carica di CFO al servizio delle società del Gruppo, Lifonti & Company e Cabiria BrandUniverse, delle quali è membro del CdA, e Social Content Factory, della quale è Presidente.