Perché sceglierci

Difendiamo e promuoviamo una reputazione: la Vostra. La nostra forza Ŕ un mix di differenti capacitÓ integrate tra loro grazie a un project management puntuale e rigoroso.

I nostri punti di forza

Indipendenza

Lifonti & Company nasce a fine 2006 per iniziativa di Diego Lifonti ed è a capitale interamente italiano, indipendente dai grandi gruppi internazionali e domestici della comunicazione che fanno della dimensione il loro vantaggio competitivo. Questo implica una particolare adeguatezza a incarichi nei quali la fiducia e l'attenzione esclusiva giocano un ruolo chiave. Difficilmente ci troviamo a servire realtà in competizione tra loro e anche per questo il nostro rapporto con il cliente può essere particolarmente aperto.

Senior Team di specialisti

In un'unica agenzia i nostri clienti hanno a loro disposizione competenza e comprovata esperienza sul campo a tutto tondo: direzione comunicazione in-house di banche, compagnie assicurative e istituzioni, ufficio stampa corporate, direzione di testate giornalistiche, portavoce ad personam di personaggi pubblici, funzionamento delle istituzioni, comunicazione politica.

Solide relazioni con i media

Il team Lifonti & Company gode della massima considerazione presso i media e sa come impostare la relazione in modo da consentire la miglior rappresentazione delle istanze dei clienti. Sempre, nel rispetto del ruolo e delle prerogative dei mezzi di informazione. La nostra esperienza al vertice della comunicazione di primarie aziende, banche, istituzioni e testate giornalistiche ci rende particolarmente adatti a incarichi di alto profilo ed elevata complessità, per realtà italiane e internazionali.

CapacitÓ di analisi del contesto e di dialogo con le istituzioni

Grazie alla nostra esperienza e alla rete di relazioni nei vari contesti dove si formano l'opinione e le decisioni, siamo in grado di analizzare e anticipare le dinamiche economiche e politiche del Paese.

Crisis management con decine di casi all'attivo

I membri del nostro senior team hanno contribuito alla gestione della comunicazione in occasione di molte delle più delicate crisi corporate e di prodotto in Italia, negli ultimi trent'anni.

Digital publishing e Social Media

In Lifonti & Company viviamo i social media in prima persona e diamo loro il giusto peso strategico. Un peso di comunicazione e non solo tecnologico, come molti tendono invece a fare. I social e i digital media vanno integrati nella strategia di comunicazione complessiva un passo per volta e con una precisa metodologia, dandosi obiettivi, regole, procedure e risorse per trarne valore nel tempo.

Comunicazione integrata

Le nostre capacità di sviluppo di contenuti di alta qualità giornalistica in italiano e in inglese si combinano con le skill di branding, creative e di visual design della nostra consociata Cabiria BrandUniverse e con con la creatività specializzata nell'ideazione, realizzazione, distribuzione di campagne video-centered di Social Content Factory. Offriamo ai nostri clienti la possibilità di essere editori di se stessi con newsletter e house organ tradizionali e digitali rivolti a dipendenti, azionisti, clienti, regolatori e stakeholders in genere.

Realizziamo anche campagne di comunicazione interna articolate e complesse, come ad esempio per piani ESOP (Employees Share Ownership Programs), campagne sicurezza,motivazionali, di risparmio energetico, etc. Lo stesso per campagne pubblicitarie online e offline intorno a issue e situazioni specifiche: in caso di crisi, per sensibilizzazione sociale e istituzionale, pubblicità finanziaria e di operazioni di finanza straordinaria, etc.